Regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ⓇⒾⒻⓉⒹⒶⓃⒸⒺⓇ

    Group
    Astrologian
    Posts
    2,919
    Location
    Sono un alieno

    Status
    not here!
    Regolamento generale

    Per tutto ciò che riguarda il forum in modo generico.



    0. Rispetto
    Il rispetto è la cosa più importante. Delle regole e soprattutto delle persone.
    Ricordate che anche in caso di problemi (con chiunque essi siano) si può trovare una soluzione civilmente. Inoltre, tenete a mente che i personaggi e i giocatori sono due entità separate: non sempre il giocatore concorda con i pensieri del suo personaggio. Mentre i personaggi possono insultarsi e aggredirsi a vicenda (se c’è un motivo in-game, ovviamente) i giocatori devono per lo meno fare le personcine civili.

    1. Bacheca e avvisi
    Esiste una sezione fatta apposta per aggiornare gli utenti su cosa accade nel forum, utilizzabile anche dai giocatori stessi per indicare ad esempio l'aggiunta o rimozione di PG prenotati. Per favore, usatela, o almeno tenete d'occhio la chat in homepage. Inoltre, se sapete di non riuscire a rispondere entro un mese alla role, segnalatelo nel topic o in chat, così gli altri giocatori sapranno di dover aspettare un po' e potranno magari concentrarsi su altro.

    2. I peccati capitali
    Ci sono delle cose che personalmente non amo vedere e che punirò personalmente con un richiamo, due richiami, tre richiami ed eventualmente il ban, a mia personalissima discrezione a seconda del caso (consultando il resto dello staff ovviamente). Questi sono il backchatting (?)Il backchatting è, letteralmente, la lettura delle role altrui senza intervenire con un proprio pg. Va benissimo, anzi, è consigliato, ma i dati ottenuti non dovranno in alcun modo essere utilizzati dal giocatore se il suo PG non ha motivo in ON di saperlo., il metaplaying (?)Il metaplaying è l'utilizzo di informazioni che il personaggio non dovrebbe possedere per avvantaggiarsi in on. Ci sono i modi per far sapere al vostro PG le cose, evitate di dargli nozioni che non ha. Ad esempio, se Tizio si nasconde in una locanda e Caio lo cerca, Caio non può sapere se Tizio si nasconde proprio lì, a meno di aver fatto le dovute ricerche in ON. Se qualcuno dicesse al player di Caio dove si trova Tizio, Caio non avrebbe comunque modo di saperlo, poiché in ON nessuno glielo avrebbe mai detto. Player e giocatore non sono la stessa cosa e non hanno le stesse conoscenze. e il powerplaying (?)Il powerplaying è un veleno malefico che si trova ovunque e si cerca di debellare in ogni modo. Si tratta di un personaggio che compie azioni per lui impossibili o altamente improbabili, solo “perché fa figo”, rischiando di sfociare nel ridicolo o nell'assurdo.
    Ecco degli esempi di powerplaying:
    - Un nemico mi pugnala ad una gamba, ma io contrattacco come se il dolore non esistesse, magari mettendo tutto il mio peso proprio su quella gamba. (a meno di possedere un'immunità al dolore, è impossibile - e in ogni caso la gamba probabilmente cederebbe a lungo andare)
    - Distruggo con un pugno un muro: Hulk, sei inutile, basto io. (ovviamente dipende dalle statistiche del personaggio, ma questa è un'altra storia)
    - Mentre paro un colpo con lo scudo nella mano sinistra, colpisco con la spada nella mano destra la persona che sta per attaccarmi alle spalle, poi già che ci sono tiro un calcio rotante alla Chuck Norris e con l’altra gamba mi tengo in equilibrio su una manciata di biglie.
    Ecco, se vedete cose di questo genere, segnalate immediatamente allo Staff. Ovviamente, non saranno sempre così espliciti, ma se avete un sospetto è meglio chiedere di controllare piuttosto che dar corda.
    . Sottolineo che il backchatting va benissimo ed è anzi consigliato, a patto che le nozioni ottenute non si utilizzino per metaplay.

    3. Tema del GDR
    Il GDR è a tema Final Fantasy, quindi è dato per scontato che i giocatori conoscano almeno un minimo la saga. Se volete creare un OC, è richiesto conoscere il mondo scelto - o almeno documentarsi a dovere. Il nostro Mystic Knight esiste proprio per aiutarvi in caso di incongruenze!

    4. Schede PG
    Essendo una storia piuttosto lunga, è stato creato un [topic apposito] ~

    5. Role
    In role, tenete bene a mente che il giocatore non è il personaggio e cercate sempre di valutare le azioni degli altri personaggi, se il vostro ha modo di vederle o recepirle in qualche modo. É importante dare spazio anche alle necessità dell'altro giocatore, in modo da non rischiare di finire per far giocare i due personaggi singolarmente seppur nello stesso posto.

    5.1 - Chi apre una role (o si unisce) ha la certezza che ci sarà una risposta da parte del prossimo. Per evitare dunque qualsiasi rallentamento chiediamo la massima partecipazione (consigliato sarebbe almeno una risposta ogni due/tre giorni, massimo una settimana salvo preavviso - se dopo un mese non c'è stato un avviso vi contatterà lo staff). In caso di ritardi previsti, avvisare sempre e comunque o si rischia di finire fra gli Scomparsi.

    5.2 - Prima di entrare in una role già avviata, assicuratevi di chiedere se potete inserirvi: potrebbe essere che i giocatori preferiscano una role privata per qualche motivo, sia esso di trama, per timidezza o qualsiasi altra cosa.

    5.3 - Per ruolare è consigliabile utilizzare i codici role, in modo da rendere il tutto più carino e facilmente leggibile. Come per le schede, potete utilizzare i nostri o farveli fare su misura da qualcuno (io sono sempre disponibile).

    5.4 - Ricordatevi di avvisare se aprite, chiudete o entrate in una role: c'è un topic con la lista delle role aperte e i personaggi al loro interno, così come il mini riassunto in homepage. Cercate di non complicarmi il lavoro vi prego (´⌣`ʃƪ)


    Edited by Paradox¬ - 23/1/2022, 14:22
     
    .
0 replies since 2/12/2021, 20:24   297 views
  Share  
.
🠉
🠉